I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK

UN ANNO IN GIARDINO - Dicembre

Con l'arrivo di DICEMBRE, si sa, arrivano le prime forti gelate. Ecco perché è ora di mettere al riparo tutte le piante sensibili. Ma a Dicembre si respira anche profumo di Natale e si possono usare piante come l'agrifoglio, l'edera o le bacche di rosa canina per creare addobbi natalizi per la vostra casa. In questo periodo il prato è a riposo, possiamo quindi interrompere le operazioni di concimazione e limitarci con l'irrigazione.

In giardino

Semina (luna crescente): se il terreno non è gelato siamo ancora in tempo per interrare i bulbi a fioritura primaverile (anemoni, fresia, tulipani) ma se preferiamo qualcosa di rapido effetto piantiamo allora delle viole che resistono al freddo e fioriscono tutto l'inverno.

Potature: possiamo potare alberi e gli arbusti a fioritura estiva; potare e regolare cespugli con bacche e rampicanti.

Orto: se si ha la possibilità di proteggere il terreno, possiamo anche seminare alcuni tipi di verdure come i carciofi, gli asparagi e le lattughe.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI
Per avere informazioni compilate il form inserendo i vostri dati nei campi obbligatori contrassegnati da un asterisco (*).