I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK

UN ANNO IN GIARDINO - Settembre

SETTEMBRE L'estate volge ormai al termine ed è già tempo di pensare all'autunno. Se ci impegniamo durante queste settimane possiamo porre delle solide basi per lo sviluppo delle nostre piante. Continuiamo a prenderci cura del nostro giardino con l'irrigazione e la concimazione. Il manto erboso dopo il gran caldo, necessita di cure particolari; ecco perché possiamo valutare anche un intervento di risemina o di diserbo selettivo.

In giardino

Semina in piena terra (luna crescente): altea rosea, calendula, campanula, convolvolo, garofano dei poeti, papavero, primula, pisello odoroso.

Cimature e potature (luna calante): potare le siepi sempreverdi. Spuntare gli arbusti sfioriti eliminando i rami appassiti e donando alla chioma una forma più armoniosa.

Lavori (luna calante): il terreno va preparato per i nuovi impianti e si mettono a dimora gli arbusti a fogliame persistente. Vanno messe a riparo anche le piante in vaso sensibili al freddo.

Orto: Dato che molte piante hanno concluso il loro ciclo vitale, cominciamo a ripulire il terreno dalle erbacce e prepariamolo per le semine autunnali. Possiamo seminare barbabietola, finocchi, carote, cicorie o radicchi, scarole, spinaci.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI
Per avere informazioni compilate il form inserendo i vostri dati nei campi obbligatori contrassegnati da un asterisco (*).