I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK

PRATO - Formazione tappeto erboso

Una volta scelta l'area da destinare alla creazione del nostro prato, vediamo quali sono gli elementi da prendere in considerazione:
  • Al fine di scegliere la sementa più indicata, è opportuno valutare il grado di luminosità della zona a cui il prato è destinato. 
  • È necessario che il terreno sia abbastanza profondo (circa 35/40 cm).
  • È importante cercare una zona con ph tendenzialmente neutro. Nel caso in cui questo non fosse possibile, si può intervenire con l'introduzione di sostanze di origine calcarea (in caso di terreno troppo acido) e con sostanze acidificanti (in caso di un terreno troppo alcalino). 
  • Ultimo, ma non meno importante, è l'uso cui il prato sarà destinato, cioè se per ragioni estetiche o per uso ricreativo. Questo serve a determinarne le varie caratteristiche, come la resistenza, l'elasticità, la densità e la morbidezza.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per avere informazioni compilate il form inserendo i vostri dati nei campi obbligatori contrassegnati da un asterisco (*).